Storia della nostra Azienda

La FI.DA costruzioni generali s.r.l. nasce nel gennaio 2013 dall’unione tra l’immobiliarista Filippo Chianese e l’imprenditore edile Dario Del Core i quali decisero di fondare la società per unire i propri know-how al servizio di una unica mission aziendale, ossia, la realizzazione di ristrutturazioni edili e costruzioni ex novo accompagnando il cliente dalla scelta dell’immobile passando per la ristrutturazione e finendo con la gestione dello stesso. Nel 2014 nasce l’opportunità di entrare nel mondo del facility management il che porterà anche alla variazione nominale ottenendo in breve tempo la certificazione ISO 9001 e 14000 nonchè l’attestazione SOA per la categoria OG11. I primi affidamenti che la FI.DA riceve risalgono all’Aprile del 2014 esclusivamente nella regione Campania erogando servizi manutentivi presso pubbliche amministrazioni come Avvocatura di stato, Corte dei conti, Autorità per la garanzia nelle telecomunicazioni, INPS, INAIL, Monopoli di stato, Consiglio regionale per citarne alcuni, mentre nel 2015 avviene l’estensione nella regione Puglia dove tutt’oggi detiene la manutenzione di importanti amministrazioni statali tra cui Prefetture, Agenzia delle entrate, Inail e ARPA. Nel Lugio 2019 la società amplia il suo oggetto sociale abbracciando anche le attività di pulizia, disinfestazioni e decontaminazioni fornendo uno spettro più ampio di servizi alla propria clientela e dal 1 dicembre 2019 acquisisce l’appalto per le pulizie del palazzo reale di Napoli e della tomba di Virgilio, due dei monumenti più importanti del panorama partenopeo. A novembre 2020 ottiene l’affidamento per per l’erogazione dei servizi, sia manutentivi che di pulizia, presso il Palazzo Mediceo, sede dell’Ente parco nazionale del Vesuvio, e l’osservatorio astronomico di Capodimonte. La FI.DA offre quindi alla sua clientela la possibilità di poter avere un solo interlocutore per la gestione, ottimizzazione e risoluzione delle più vaste ed ampie problematiche senza tralasciare l’aspetto economico che ovviamente risulta essere molto più conveniente rispetto alle tradizionali modalità di approccio alle questioni inerenti la nostra mission.

Elenco gestioni amministrazioni pubbliche

REGIONE CAMPANIA:
-corte dei conti
-avvocatura distrettuale di stato
-consiglio regionale
-commissione tributaria
-inail
-agcom
-inps
-agenzia delle entrate (napoli)
-palazzo reale (napoli)
-osservatorio astronomico capodimonte
-ente parco del vesuvio
-tar (salerno)
-provincia di caserta
-comune di torre del greco
-monopoli di stato (napoli)
-aereonautica militare (caserta)
-comune di marano
-aci (caserta)

REGIONE PUGLIA
-polifunzionale di bari
-Cie di bari
-c.a.r.a brindisi
-c.a.r.a. foggia
-capitaneria di porto (brindisi)
-Comune di noicattaro
-agenzia delle entrate (manfredonia)
-corte dei conti (bari)
-guardia di finanza (bari)
-arpa (bari)
-inail (foggia)

REGIONE MOLISE
-ASREM
-Consiglio Regionale
– Regione Molise
– Agenzia delle entrate

Dario Del Core

Fondatore

Dario Del Core nasce a Napoli il 13.09.1982, dopo aver conseguito il diploma scientifico presso il liceo G.Mercalli si iscrive al corso di laurea in Economia aziendale presso l’Università Federico II di Napoli; dopo aver frequentato un biennio decide di abbandonare gli studi per dedicarsi completamente alla sua formazione professionale nell’impresa edile di famiglia. Dopo aver lavorato quasi dieci anni nei cantieri decide di dedicarsi all’amministrazione dell’azienda e ricopre anche il ruolo di gestione del personale affinando cosi anche le capacità manageriali tanto da fondare nel 2013 insieme a Filippo Chianese la FI.DA facility management. Attualmente segue personalmente tutte le commesse edili comprese le ristrutturazioni di interni oltre a seguire l’amministrazione in tutte le sue fasi.

Filippo Chianese

Amministratore Unico

Filippo Chianese nasce a Napoli il 26/07/1984 si laurea in economia aziendale con indirizzo manager d’impresa ma abbandona fin da subito l’idea di intraprendere la carriera aziendale e porta avanti la sua grande passione per gli immobili che lo porta ad entrare presto nel settore delle intermediazioni immobiliari fino ad arrivare alle compra vendite per poi proseguire la strada nel global service, comparto che opera nella gestione dei servizi immobiliari integrati nei segmenti di manutenzioni impianti ,ristrutturazioni e pulizia nel settore pubblico/privato/sanitario, fondando la Fi.Da Facility Management ricoprendo la carica di amministratore unico e gestendo in prima persona tutti i processi aziendali .
Da sempre pronto a grandi Sfide con umiltà e determinazione nel 2013 unisce la sua forza a quella di un socio e amico Dario Del Core fondando la Fi.Da facility management srl mettendo altri binari da percorrere attraverso la sua esperienza e capacita’ portando avanti appalti su tutto il territorio nazionale.

Crew

La FI.DA facility management non sceglie a caso il proprio personale, il nostro staff si compone di figure ognuna diversa dall’altra per poter garantire competenza e serietà in ogni categoria. Il nostro team è devoto alla piena soddisfazione del cliente mostrando sempre cortesia e professionalità.
Il nostro staff si compone di centralinisti addetti alla gestione delle emergenze e delle manutenzioni programmate, un’ingegnere edile ed un ingegnere specializzato in impiantistica ed infine, ma non per minore importanza, i nostri operai che si differenziano tra edili, metalmeccanici e pulitori.

© Copyright - Fi.Da Facility Management | Manutenzione Impianti Napoli - Made by Pluma Studio